Io sono, tu sei, E’ cucina!
Rimanendo sulla scia del low cost ecco un altro ristorante che si distingue nel panorama Torinese.
È cucina è uno dei locali di Cesare Marretti e negli anni ha saputo distinguersi in qualità ed originalità. Il loro punto di forza sono senz’altro le proposte con relativa prima scelta delle materie prime.
I menú si differenziano nelle due soluzioni: pranzo e cena. A pranzo si ha la possibilità di scegliere il primo (spendendo solo 10 euro per l’intero pasto) o, con qualche euro, in più solo il secondo. Entrambe le scelte possono essere fatte su carne o pesce e per chi vuole rimanere leggero c’è l’arcimboldo (piatto unico vegetariano). Tranquilli, i più affamati possono optare sia sul primo sia sul secondo ma vi assicuro l’abbondanza delle portate al punto che la pennichella post -pranzo è richiesta! Tutti i menù comprendono antipastino (molto semplice), il pasto scelto, dolce o macedonia, acqua e vino. Vi chiederete, anche il vino? Certo, però non aspettatevi una qualità sopraffina, eh? 😉
A cena, invece, lo chef propone il menú a sorpresa: tutto parte con la scelta tra carne o pesce e… via alle danze! Questa volta l’opzione è solo sui secondi che si distinguono per originalità e per commistione tra sapori tradizionali e ricercati: tartàre di su cremine di verdure, pesce grigliato e crostacei con contorni di frutta e ortaggi. Sicuramente molto d’effetto ma, talvolta, la soluzione della cena dà meno soddisfazione del pranzo, forse per il conto o forse per le aspettative visto l’effetto sorpresa, lascio a voi il giudizio…
Per tutti questi motivi è cucina rimane uno dei ristoranti che preferisco per un pranzo informale e dinamico: dà la garanzia di un buon servizio e la qualità del buon cibo comprato in giornata e portato a tavola. So cute!