Bottega Baretti #burratalovers
Se anche voi fate parte di quella fascia di popolazione italiana che potrebbe mangiare la pizza un giorno si e l’altro pure, non potete “balzare” la visita a Bottega Baretti. Questo locale prende il nome dalla stessa via e da qualche anno è tra i ristoranti che consiglio con maggiore convinzione.
Chiunque passa da Torino per una visita o un breve viaggio dovrebbe poter visitare il quartiere San Salvario, il mattino è luogo folkloristico e multietnico con il mercato di piazza Madama Cristina e minimarket ma, al calar del sole, si trasforma in zona di locali e ristoranti alla moda. La definisco un pezzo di Parigi bohémien che permette di fare un piccolo salto spazio temporale grazie all’atmosfera che si respira: i palazzi e le luci soffuse rendono molto l’idea.
Ma ora passiamo alla mia passione: la pizza… l’impasto è davvero buono, arioso e digeribile e, nonostante non ci sia una lista infinita di proposte, il menù offre la possibilità di scegliere pizze originali che fanno intendere una certa ricercatezza nei gusti e nella qualità dei prodotti. Tutte le volte provo a cambiare decidendo di mangiare altro, ci sono piatti carnivori e vegetariani per tutti i gusti (pare che, in tema di secondi, la grissinopoli sia fantastica) ma è più forte di me: la mia preferita rimane la BURRATA SBAGLIATA. Una pizza con la burrata, appunto, la cui aggiunta di menta rende tutto più fresco ed esotico, davvero originale!
Se poi volete accompagnare tutto con una birra anche la loro rossa è degna di nota.. fresca e di carattere si butta giù che è un piacere.
Ed ora, ripensandoci, non vedo l’ora di poter tornare la prossima volta. Quindi cosa aggiungere, se non:
So Cuuute! 🙂