Smile Tree
Inizio la mia “carriera” da blogger con il mio punto di vista su un locale a cui da tempo facevo il filo… lo Smile Tree di Torino in piazza della Consolata.
Per partire dalla zona si può subito dire che è fantastica: il quadrilatero romano è uno dei lati più caratteristici del centro storico della città.
Il locale è circondato da palazzi d’epoca e sulla destra si può notare l’imponente chiesa della Consolata, appunto.
L’interno del cocktail bar è molto intimo e raccolto, c’è una sola sala con all’interno piccoli tavoli sovrastati da un vero e proprio albero che al posto delle foglie ospita vari bicchieri di vetro che riflettendo la luce dei faretti illuminano l’intero ambiente.
Tutto questo è solo l’inizio… quando la cameriera porta il menu c’è l’imbarazzo della scelta, ci sono cocktail per tutti i gusti, ma non solo, il tutto è accompagnato da una fantastica scenografia che fa gustare la bevanda con una certa curiosità!
Nella varietà di offerte ho scelto “Sweetcoquette” (rum, liquore alla nocciola e
cacao con l’accompagnamento di cocco e cioccolatini,mooolto dolce), chi eracon me si è lanciato su Cup of Coffe (whiskey e caffè con unapolverina di zucchero e cardamomo, originale!).
Nel complesso il prezzo del drik (10 euro in media) lo si compensa con l’originalità e fantasia della presentazione che non è da sottovalutare. I titolari penso facciano una continua ricerca sui nuovi gusti e sapori da abbinare e, cosa da non sottovalutare, offrono anche la possibilità di un’apericena VEGANO aggiungendo un paio di euro al costo dei drink!!!
SOOO CUUUUUUTE! 😉